Via Washington 74, Milano - Tel:+39 02 48004160


Come Proteggere e Prendersi Cura di una Parrucca

Parrucche: sono un investimento. Non avrebbe senso pagare centinaia, o perfino migliaia, di euro per niente non credi? Prenderti cura della tua parrucca nel modo più appropriato ti permetterà di conservarla a lungo e di garantirne un aspetto favoloso.

  1. Quando hai la necessità di pettinare una parrucca, sii delicato. Non usare una spazzola classica, e se puoi, limitati a pettinarla. Non sarà necessario pettinarla quotidianamente, lasciala riposare tra una volta e l’altra.
  2. Quando sei tra le mura di casa, rimuovila e posizionala su un apposito porta parrucca. Il porta parrucca ti permetterà di tenerla in forma e di evitare la normale usura e perdita dei capelli.
  3. Dopo aver lavato la parrucca, non asciugarla strattonandola con un asciugamano. Fai attenzione ed asciugala pezzo per pezzo. In questo modo sarai certo di non rimuovere o strappare eventuali ciocche o fibre. Inoltre, non acconciare mai la tua parrucca quando è ancora umida. Non usare prodotti o utensili per lo styling dall’effetto bagnato, danneggerai la tua parrucca.
  4. Dopo aver saturato la tua parrucca con l’acqua, strizzala con delicatezza per eliminare il liquido in eccesso. Non torcerla con troppa forza e non distorcere la base della parrucca altrimenti ne comprometterai la forma.
  5. Quando lavi i capelli della tua parrucca, non usare mai uno shampoo creato per i capelli veri. ”Sebbene sia possibile usare un classico balsamo infatti, lo shampoo è troppo aggressivo e può causare la caduta dei capelli.
  6. Puoi idratare la tua parrucca con il balsamo ogni due settimane circa, per renderla morbida e lucente. Non usarlo mai quotidianamente e sciacqualo con attenzione dopo l’uso per evitare la formazione di residui ed accumuli sulla parrucca.
  7. Lava la tua parrucca solo dopo averla indossata per 25 volte. Se lo facessi quotidianamente, o anche settimanalmente, la tua parrucca perderebbe il suo aspetto realistico e potrebbe rovinarsi in modo grave.

readmore: it.wikihow.com/Proteggere-e-Prendersi-Cura-di-una-Parrucca

 

Comments are closed.